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T O P I C    R E V I E W
iainuki Posted - 10/03/2006 : 15:21:47
Motivazione:Un personaggio come può cambiare classe, skill e modo di vita: può anche, segnato dall'esperienza e dalle sue azioni, modificare il suo modo di vedere il mondo.
Un personaggio con un allineamento predefinito dovrebbe teoricamente comportarsi sempre secondo una seconda logica predefinita dal giocatore che lo gestisce.
Questa rigidità è sicuramente inacettabile e non permette al personaggio di progredire e di cambiare.

Allineamento iniziale:

  • Se il personaggio è di tipo caotico(legale) avrà 20 punti Caos(Legge), 10 punti Legge(Caos)

  • Se il personaggio è di tipo buono(cattivo) avrà 20 punti Bene(Male), 10 punti Male(Bene)

  • Se il personaggio è neutrale rispetto al caos/legge avrà 15 punti Caos, 15 punti Legge

  • Se il personaggio è neutrale rispetto al bene/male avrà 15 punti Bene, 15 punti Male.



Determinazione dell'allineamento:Se il personaggio ha il 50% di punti in più in una caratteristica rispetto al suo opposto allora quel personaggio ha l'allineamento determinato da quella caratteristica.

quote:
Supponiamo che Zorg abbia 27 punti caos, 15 punti legge, 23 punti bene, 18 punti male. Il suo allineamento sarà Caotico Neutrale perchè ha 27 chaos che sono + del 50% del suo punteggio legale (ne sarebbero bastati 22 per esserlo), ma non ha abbastanza punti Bene per essere considerato buono.


Variazione dell'allineamento:Un personaggio come può cambiare classe, skill e modo di vita, può anche, segnato dall'esperienza e dalle sue azioni, modificare il suo modo di vedere il mondo.
Le azioni modificano l'allineamento quale dimostrazione dello stile di vita.
Le modifiche potranno essere molto lente e logicamente molto graduali o abbastanza repentine.
Alcune magie potrebbero modificare questi punteggi (tipo gli incantesimi con descrittore Bene, Male, Caos, Legge possono far guadagnare un punto Bene, Male, Caos o Legge a seconda.

Effetti sul gioco:
La variazione dei punti di allineamento sarà decisa dal master che assegnerà ad ogni sessione da 0 a 5 punti in tutto distribuiti sui vari assi d'allineamento.
Questo significa che gradualmente ci siano effetti immediati sul gioco: ad esempio per un chierico, un paladino, un barbaro o un druido potrebbe essere deleteri questi cambiamenti.
Inoltre il cambiamento di allineamento potrebbe precluedere l'ingresso in alcune classi di prestigio.

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